Regolamento del Team RfactorDrivers 2015

Il Team RfactorDrivers:             

 

Il Team RfactorDrivers è un'organizzazione No-Profit.

-Gli ADMIN gestiscono il Team a Titolo Gratuito e senza alcun compenso. 

-Crea ed organizza EVENTI On-Line utilizzando il Programma di simulazione per PC "rFactor" N.2 versioni originali in DVD 

V.1.225C (non dichiaro i numeri di serie per evitare clonazioni), in'oltre utilizzia solo le Mod disponibili in rete senza diritti d'autore e 3D solo con Autorizzazione Usa Server Dedicati di ottima qualità, Team Speak e SinSyncro.

Il Team RfactorDrivers è un Team non ha scopo di Lucro e quindi gratuito per chi viene iscritto, per offrire i suoi servizi agli iscritti utilizza il social network Facebook come punto di incontro e per creare EVENTI e vi è iscritto

 come Gruppo "Team RfactorDrivers" gestito dai diretti Responsabili Host e Moderatori, utilizza un Sito Web per mettere 

a disposizione: Mod specifiche per gli Eventi, info su EVENTI, foto, video, risultati di gare, info di Admin, novità, 

bacheca, forum etc.. è offerto in versione Free dalla jimdo.com all'indirizzo http://rfactordrivers.jimdo.com/ e come 

unico Responsabile è Gandini Luca, Host e fondatore del Team coadiuvato da Moderatori e STAFF per la gestione.

-Le Regole del Team RfactorDrivers sono poche ma semplici:

1) EDUCAZIONE E RISPETTO verso gli Amici del Gruppo e chi gestisce il Team è la Prima Regola.

2) Nel Gruppo, Team RfactorDrivers Tutti sono Amici di Tutti non per Obbligo ma per rispetto verso gli altri SimDriver.

3) Un Team Affiatato e Unito Non può avere gente nemica all'interno dello stesso.

4) Il pensiero dei Sim Racers del Team RfactorDrivers che scrivono nei Post del Gruppo di Facebook e/o Forum del Sito deve essere leggibile a Tutti gli iscritti e facenti parte dello stesso, quindi è Obbligatorio che chiunque fa parte del

 Team RfactorDrivers non deve avere Restrizioni del tipo ad Es. aver "Bannato" una o più persone che fanno parte del Team stesso.

5) Sono ovviamente Vietate offese, parolacce, post offensivi, e qualsiasi cosa possa offendere o creare motivo di offesa a singoli o a tutto il Gruppo, pena l'esclusione dal TRD con Bann.

6) Chiunque si astiene o va contro i regolamenti del Team RfactorDrivers, che sono stati scritti solo per Preservare i Diritti di tutti gli Aventi parte del Team saranno posti a giudizio dell'host + Moderatori + uno del Team scelto a caso 

da ADMIN è resosi volontario per Giudicare tali gesti e quindi trovare una soluzione giusta e equa per risolvere il caso.

7) Tutti i Sim Racers facenti parte del Team RfactorDrivers hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri.

9) Iscrivendosi al Gruppo Team RfactorDrivers si accetta di essere Taggati (Tag che rimane interno al gruppo) e Invitati a Eventi e Special organizzati dall'Host del Gruppo.

10) Per accedere nei Server Gare e Team Speak è OBBLIGATORIO il profilo con NOME e COGNOME Reale (pena Sospensione temporanea dai Server o Bann)

11) OBBLIGATORIO L'USO DEL Rf_Scan per partecipare agli Eventi, la Mancata consegna del File Rf_Scan entro le 24H dal termine dell'Evento prevede una penalità che varia a seconda della lunghezza del tracciato, con un minimo di +5 a un max +10 secondi (Cronoscalata) e +40 (Pista) di penalità sommata sul tempo Totale di Gara.

11a)NB: per le Gare di Campionato Cronoscalata, se NON viene consegnato il File Rf_Scan per n.3 prove consecutive "alle quali si è partecipati" la 3à volta il SimDriver verrà Squalificato e cosi saranno sanzionate tutte le prove successive del SimDriver fino a quando dopo aver svolto la Gara non avrà consegnato il File Rf_Scan che una volta verificato gli darà diritto di assegnazione dei Punti Campionato in base al piazzamento in Classifica Gara.

12)Durante le Sessioni "Libere/Pratice" si devono Rispettare gli stessi Regolamenti previsti nelle sessioni delle Gare Ufficiali ed in più è Assolutamente VIETATO allontanarsi dalla postazione lasciando il veicolo fermo ai box o peggio a bordo pista (già vietato da regolamento), se ci si allontana dal PC per oltre 1 minuto bisogna uscire dal Server per evitare eventuali problemi come il non reset del Server a fine sessione, tali trasgressioni saranno sanzionate da Admin.

13)E' Vietata la "Partenza Lanciata" in tutte le Sessioni disponibili Cronoscalata/Slalom.

14)I Mismatch, ossia Differenti versioni di file tra host e client NON saranno ammessi in alcun modo nel Campionato/Evento,

quindi chi presenterà Mismatch sarà ESCLUSO dalla sessione in corso se non risolverà subito il proprio difetto della MOD al secondo tentativo di accesso al Server.

15)La vittoria dei Campionati a Punti va assegnata al SimDriver che avrà conquistato più Punti a campionato terminato, nel caso di Parimerito, la Vittoria va al SimDriver con il maggior numero di primi posti, Se il numero di primi posti è lo stesso si conterà il numero di secondi posti e cosi a seguire.

16)Le Iscrizioni agli Special Event solo se richieste sono Obbligatorie e la mancata iscrizione commentando sotto al Post avviso-iscrizione non comporta il divieto di partecipazione che è comunque concesso ma una sanzione che l'host potrà valutare a seconda dei casi, dai 15 a 35 secondi di penalità da sommare al Miglior Tempo realizzato in Gara nell'evento svolto.

17)Il SimDriver per partecipare agli Eventi e campionati dovrà essere iscritto a uno dei Team Ufficialmente iscritti al TRD ed aventi un Responsabile del Team, il quale avrà contatti diretti con Admin per qualsiasi Problema-Reclamo-Delucidazione.

 

-ADMIN TRD ha facoltà di effettuare ulteriori verifiche a Fine Campionato che potranno modificare Punti e Piazzamenti se ci saranno irregolarità non notificate causa svista o errori di valutazione.

 

Team RfactorDrivers DATA: Ottobre 2012, Aggiornato al Ottobre 2016.

 

Team RfactorDrivers

 

Link Siti Web:   http://rfactordrivers.jimdo.com/

Blog News    :   http://teamrfactordrivers.altervista.org/

Link Facebook:   https://www.facebook.com/groups/349739091807766/

Link Twitter :   https://twitter.com/RfactorDrivers

You Tube     :   http://www.youtube.com/channel/UC_DE6jxgWJbWbfWcbJ7C5JQ?feature=watch